Nella Città degli Angeli la Piazza è il cuore e la mente dei cittadini: qui ci si confronta, si discute e si approfondiscono pensieri e opinioni. Nella massima libertà il massimo rispetto per ogni punto di vista. Benvenuti!
ho sempre creduto agli angeli , specialmente al fatto che tutti abbiamo il nostro angelo custode.
la mia vita è stata piena di tanto dolore, di tanti sbagli e nn nascondo di aver compiuto azioni di cui mi pento e mi dolgo ancora oggi.
eppure sono sempre riuscita ad affrontare tutto senza perdere la fede e il sorriso e la speranza nel perdono di Dio.
ultimamente penso molto al mio Angelo lo prego sempre e aspetto con ansia i suoi segnali..
la mia gioia più grande sarebbe quella di percepire la sua presenza e pensando a questo mi sono ricordata di un fatto accaduto ormai molti anni fa, andavo ancora alle elementari..una sera mi stavo per addormentare quando ho iniziato a sentire due mani che dai piedi del letto mi spingevano con forza le gambe ..inutile dire la mia paura..io mi rannicchiai nel letto e sentii come se qualcuno si fosse seduto ai piedi del letto..
la mia paura fu tanta che tenevo le coperte serrate e quasi mi mancava l'aria..pregavo ..pregavo tanto Dio di proteggermi..mi addormentai.
al mattino chiesi a tutta la mia famiglia chi di loro si era seduto sul mio letto la notte prima , ma nessuno disse di averlo fatto.
avevamo un gatto e tutti dicevano che magari era stato lui, ma quello che avevo sentito nn poteva essere un gatto..erano braccia forti che mi avevano spostato..
io penso che sia stato lui, il mio angelo custode, la mia sola tristezza è che x la paura nn ho potuto guardarlo...vorrei tanto poterlo fare adesso..
con affetto..
RyEEli
Sep 14, 2005 - 11:49AM
Re: era un angelo?
L'incontro con il proprio Angelo Custode avviene nelle maniere più strane e per i più diversi motivi...è interessante...davvero interessante...
R
monica
Sep 14, 2005 - 12:07PM
vorrei poter rivivere adesso quell'esperienza, adesso anzichè essere spaventata mi riempirebbe di gioia..io lo prego tanto e chissà che nn torni ancora..
rifle (riflesso)
Sep 14, 2005 - 6:22PM
Sai Monica, non vorrei deluderti ma forse si trattava di altro.
Escludendo tutto quello che può avere causa naturale, (per esempio il gatto) penso che possa trattarsi di qualche tuo parente trapassato o persona che ti ha amato in questa vita, in ogni caso che continua ad amarti anche nella Luce.Forse voleva farti sentire la sua presenza ma poi ti ha sentito spaventata e se ne è andato.Non era questo lo scopo.
Vedi è capitato anche a me, proprio la stessa situazione, e poi ad altri...Certo sorprende, ma togliti le paure.Sono le paure che ci impediscono di crescere spiritualmente e di elevarci.
Gli Angeli hanno tanti modi per farsi sentire, sono energia pura ... ma non pesano.
Piuttosto di pregare con preghiere ripetitive, parla con il tuo Angelo, è questo il modo giusto di comunicare, parlaGli come fosse un tuo Amico, il tuo migliore Amico e vedrai che si farà sentire presto
ciao
rifle
rifle..a questo nn avevo mai pensato..all'epoca di parenti deceduti avevo solo i nonni materni che però sono andati via prima che io nascessi...potrebbero essere loro anche se nn li ho mai conosciuti??
monica
Sep 14, 2005 - 7:26PM
dimenticavo...io parlo sempre al mio angelo custode ...e penso a lui molte volte al giorno...
con affetto..
RyEEli
Sep 14, 2005 - 8:41PM
Non sono molto d'accordo sulla possibilità che sia qualche parente o amico...ma ciò non toglie che potrebbe accadere...
Luce
R
rifle (riflesso)
Sep 15, 2005 - 2:33PM
x Monica
Non importa se i tuoi nonni trapassati non li hai conosciuti in questa vita, il legame rimane comunque.
Quello fisico, e potrei parlarti del dna che ci viene trasmesso di generazione in generazione, ma preferisco parlarti del filo d'amore che tesse la trama dei nostri giorni, talmente forte e incorruttibile che non basta certo la morte a tagliare.
Ho parlato anche dell'eventualità di altre presenze, che tu le abbia incontrate o no in questa vita conta poco. L'Amore vive sempre, all'infinito.. è infinito
come lo è il nostro Creatore e noi siamo parte di Lui. Pace e serenità
rifle
Vorresti spiegare il tuo punto di vista sulla questione? Se non la pensi come me, parliamone
dire "no" a quanto io asserisco merita almeno una spiegazione più esaustiva
luce anche a te Ry
rifle
Poichè ad una persona normale (per motivi che non spiego ora, chiedo venia, ma mi ci vorrebbe una giornata...perchè credo sia abbastanza complesso il ragionamento...se poi, non ti accontenti e vuoi la spiegazione completa, basta che me lo dici)... non è possibile scendere dai piani dell'aldilà...se non in casi particolari,dato che il loro percorso è in ascesa...Ciò, contrariamente, è permesso agli Angeli, Spiriti guida...ecc ecc...(i quali, nemmeno possono scendere più di tanto) Questo dovrebbe essere sufficiente a spiegare perchè secondo me sia molto più probabile rispetto alla manifestazione di un parente...la manifestazione di un Angelo...
Luce...
R
monica
Sep 16, 2005 - 4:01PM
l'importante è che nn mi abbia fatto niente di male e cmq io spero fosse il mio angelo
rifle (riflesso)
Sep 16, 2005 - 9:07PM
x Ry
Se posso esprimere, non è così semplice per gli Angeli mostrarsi, dato che noi viviamo nella materia e loro sono puri spiriti, debbono fare una certa fatica a sollevare i veli che ci separano.
Gli Angeli collaborano con noi ma siamo su piani diversi.
Non è così per i trapassati. Noi siamo fatti di energia e "terra" la parte pesante. A volte l'energia o spirito rimane attratto da chi vive e in qualche modo si manifesta. Avviene ..pensa ai fantasmi ad es.
anche loro cercheranno la Luce e riusciranno ad elevarsi nel tempo però, quando avranno spezzato i legami che li attraggono qui.
ciao ry
rifle
Oh "Riflesso" dei pensieri e delle conoscenze...ghghghgh :P piccola battuta sarcastica...ma non ti offendere..è così per farci un paio di sane risate...non è per prendere in giro, non mi permetterei mai... ...
...Ciò che dici è correttissimo...noi siamo materia, energia (e non solo)... e ciò implica anche la visione, sebbene in modo e maniera precisi e per le giuste motivazioni, di quelli che tu chiami spiriti (ma poni attenzione che c'è differenza tra spirito di un deceduto,il suo fantasma, spirito guida...sono tre forme di spirito con un diverso grado di maturazione)... hai perfettamente ragione... io non sto parlando del fatto di mostrarsi... a tutti gli abitanti dei piani superiori a quello fisico è difficile mostrarsi... tutti, nessuno escluso... tuttavia...dipendente dal comportamento del singolo...è conseguentemente provato come si possa arrivare a visionare ogni cosa (ovviamente, un genere per volta, dipende appunto da che tipo di energia noi siamo pervasi)... a percepire le manifestazioni di ogni forma di "energia" al di sopra della semplice materia...
Il tuo discorso non fa una piega, ma credo meriterebbe degli approfondimenti che per ora preferirei non dare...tutto qua...
Luce...
R
rifle (riflesso)
Sep 17, 2005 - 10:18AM
Non mi offendo Ry ma sono molto seria e non amo scherzare su queste cose. Il livello di conoscenza che uno ha dipende da come lo ha acquisito.
Si può imparare attraverso la sofferenza e questo è il modo più comune oppure attraverso la ricerca.
La Verità è una sola.
Ciascuno di noi non è nè peggiore nè migliore dell'altro. Possiede soltanto proprietà differenti sopra o sotto che lo distinguono.
Quello che so, che ho imparato negli anni, lo dico e faccio di tutto perchè anche gli altri che sono in ascesa possano conoscere e scegliere se vorranno.
Se lo tenessi per me per paura di essere derisa o peggio mi farebbe danno e non farei la Volontà del Padre e tu che conosci tante cose sai che è così.
A proposito degli Spiriti guida si.. sono diversi..
Loro spesso sono i nostri nonni o i nonni dei genitori e sono parte di noi, o meglio noi siamo parte di loro.Ci guidano, ci stanno vicini in questa vita.
ciao
rifle
di nuovo,non posso che darti ragione .
Che ne diresti di renderci partecipi del tuo percorso di asceta (dato che mi sembra di aver capito che tu ti stai muovendo in quel senso)? Ovviamente mensionando o meno quel che puoi...senza obbligo..potrebbe essere un valido spunto di riflessione...
R
rifle (riflesso)
Sep 18, 2005 - 2:27PM
Forse dovrei aprire un altro post se riguarda me.
Anche a me piacerebbe sapere di te, cosa ti ha portato qui, e perchè dovevamo incontrarci anche se solo in modo virtuale.
Se deve essere lo saprò.Io sono la lancia, la spada del Signore il riflesso di Lui.
Luce a te
Ry
Ma certo, non era assolutamente per metterti fretta...
madda
Oct 13, 2005 - 9:49AM
se devo dirvi come la penso io, per esperienza dirò che sicuramente non era un angelo,così come nulla di buono!pensate che i cari parenti o il caro angioletto possano andare dalla nipotina, spingerla per i piedi, poi non contenti sedersi sul letto giusto per assicurarsi che sia abbastanza terrorizzata? quando i parenti o gli angeli si fanno sentire, la sensazione che avrete non somiglierà assolutamente alla paura, loro comunicano attraverso il linguaggio del cuore, è vero-come ha detto qualcuno-. avvertirete la loro presenza ma non avrete paura.e attenti ad invocare, spesso arriva prima qualcun altro...
Mi dispiace spaventarti ancora di piu o disilluderti ma io so ke quelli ke si siedono alla fine del letto o ke tirano i piedi sono una sorta di spiriti maligni...Lay