Return to Website

Discussione sull'amor di patria o sull'utopia o su entrambe le cose?

5 ottobre 2003 Patria o utopia? quest'anno si potrebbe parlare di Utopia. Non credo che abbandoneremo la discussione sulla patria, forse la faremo diventare una parte di questo nuovo argomento. Per ora si accettano interventi liberi su entrambi gli argomenti. Fate delle proposte e vedremo... Ilprof

Discussione sull'amor di patria o sull'utopia o su entrambe le cose?
Start a New Topic 
Author
Comment
No Subject

Credo che oggi giorno sia una cosa difficile definire cos'è l'amor di patria,probabilmente perchè poche persone ormai ci credono. Sinceramente non mi sento patriota.

Dico questo perchè mai nessuno mi ha insegnato a provare amore per la mia patria, ma questo non significa che non sono italiana!!

Re: No Subject


Io ti posso dire che nessuno mi ha mai insegnato ad "essere italiano", ma è una cosa che mi è nata dentro, e che non so spiegare..........in fondo credo sia una una cosa normale amare la propria Patria!

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

Credo che oggi giorno sia una cosa difficile definire cos'è l'amor di patria,probabilmente perchè poche persone ormai ci credono. Sinceramente non mi sento patriota.

Dico questo perchè mai nessuno mi ha insegnato a provare amore per la mia patria, ma questo non significa che non sono italiana!!

Boh????


non sono d'accordo con quello che hai scritto:il patriottismo non è qualcosa che si insegna, ma qualcosa che si sente nel cuore.e sbagli anche a dire che in pochi ormai ci credono...pensa un attimo alle persone che si sbattono per migliorare questo paese:Ciampi,Prodi (che rappresenta il nostro bellissinmo paese in Europa), ma anke nel nostro piccolo c'è gente che pensa che insieme si possa migliorare questo grande paese. W l'Italia e gli italiani.

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

Credo che oggi giorno sia una cosa difficile definire cos'è l'amor di patria,probabilmente perchè poche persone ormai ci credono. Sinceramente non mi sento patriota.

Dico questo perchè mai nessuno mi ha insegnato a provare amore per la mia patria, ma questo non significa che non sono italiana!!