Return to Website

Discussione sull'amor di patria o sull'utopia o su entrambe le cose?

5 ottobre 2003 Patria o utopia? quest'anno si potrebbe parlare di Utopia. Non credo che abbandoneremo la discussione sulla patria, forse la faremo diventare una parte di questo nuovo argomento. Per ora si accettano interventi liberi su entrambi gli argomenti. Fate delle proposte e vedremo... Ilprof

Discussione sull'amor di patria o sull'utopia o su entrambe le cose?
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Re: Re: W L'ITALIA


Senza dubbio hai ragione, il governo attuale lascia molto a desiderare, ma non hanno truccato le elezioni per ottenere la maggioranza.ciò vuol dire che la maggior parte degli italiani l'ha votato!purtroppo ce lo dobbiamo tenere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


sono d'accordo con te, ma ti sembra che gli italiani, e soprattutto quelli che adesso sono al governo, si stiano impegnando seriamente per migliorare le cose, o stanno soltanto pensando al proprio utile? (vedi le ultime leggi proposte)

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


Hai ragione a dire che bisogna guardare anche i difetti, ma è proprio tramite i difetti che si può notare la forza di uno Stato. I cittadini sono tenuti, dunque, ad accettarli e a fare di tutto perchè possano tramutarsi in pregi!

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


sei proprio sicuro che dobbiamo essere fieri al cento per cento di essere italiani?!?! Attenzione: anch'io sono orgogliosa di essere italiana, ma non dimenticare che non bisogna guardare solo i pregi delle cose, ma anche i difetti!

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

Io sono del parere che qualsiasi siano le difficoltà che il nostro paese possa avere, è importante che ogni cittadino continui a sostenerlo. L'impero Romano, il Risorgimento Italiano, la Resistenza sono episodi che ci devono rendere orgogliosi di essere italiani. W L'ITALIA!!!!!!!!!111